Questa è la base che ho usato per creare i biscottoni glassati che trovate qui, nel post precedente, usando i tagliabiscotti della Wilton.
Ingredienti:
Lavorare lo zucchero con il burro a temperatura ambiente, ho unito poi l'uovo, poi pian piano la farina e l'estratto di vaniglia. Fate riposare in frigo circa un'ora. Prelevate una certa quantità, stendetela e ricavate dei biscotti con svariate forme, questo stesso impasto l'ho usato anche per lo sparabiscotti. In alcuni ho messo alcune gocce di cioccolato sia bianco che a latte, ma questo con le gocce non mettetelo nello sparabiscotti, perchè avreste dei problemi nella fuoriuscita delle gocce di cioccolata, rimarebbero bloccate nei fori delle forme.
Poggiarli su di una teglia antiaderente, visto la quantità di burro presente non ho unto la teglia, e lo messa in forno preriscaldato a 190°, per 20 minuti circa. Notate bene che il biscotto non deve asciugarsi completamente nel forno ma, toglierlo quando sembra ancora morbido al tatto, finirà di asciugarsi raffreddandosi.
CONTINUA LA RACCOLTA DELLA PASTA RIPIENA
7 commenti:
Sembrano molto semplici da fare... Mi stai tentando... :-)
Baci.
semplicissimi
Deliziosi mi sono segnata la ricetta. Buon fine settimana Laura
un saluto ad una così brava pasticcera!...perchè è davvero un'arte! complimenti !
La Wilton ha sempre gli accessori migliori!!
ma tu dove li compri?
Un bacio, GG
accipicchia! questa devo proprio provarla con la mia sparabiscotti bastarda!! a vedere se ci riappacifichiamo!! ihihih
devono essere B U O N I S S I M I !
Sere
è stupenda, tu sei stupenda!!!
bravissima!!!
Posta un commento