Come il brutto anatroccolo diventa un maestoso cigno, così da un pò di farina e zucchero, puoi creare delizie per gli occhi e per il palato.



sabato

Adelaide va a Sorrento

Cake al limoneDSCF6663

Lo so che Adelaide mi odierà adesso………ma il suo ciambellone è quel che è!!!!!!

Stavolta ho voluto dargli una dimensione diversa, e un profumo sorrentino. Il padre della mia amica-sorella Imma di caffeinefortwo, mi ha regalato dei limoni stupendi che inebriano la cucina di un profumo spettacolare di limone. Ho fatto il cake come da ricetta di Adelaide ma nell’impasto ho aggiunto, anzi sostituito l’acqua con limoncello. Ho aggiunto bucce di limone grattato nell’impasto e della pasta al limone, una volta cotto il cake e sformato, fatto raffreddare , ho spolverato con zucchero a velo e bucce di limone tagliate sottilissime come guarnizione e spicchi di lemon geleè. Servite questo dolce con del lemon curd!!!!!!!!!

4 commenti:

Dida70 ha detto...

ah ah ah troppo forte Carmen il titolo di questo post! perchè dovrebbe odiarti Ady? è simpaticissima sta cosa e il tuo cake tutto da copiare!!!
baci
dida

Ady ha detto...

Appunto percdhè ti dovrei odiare???
Anzi grazie, e poi adoro Sorrento!
P.S. un pò di invidia però ce l'ho per tutti quei limoni ;-))))

Carmen ha detto...

ciao Dida
ciao Ady,
la battuta che mi potrebbe odiare, è dal fatto che sto ciambellone per adelaide è diventato un tormentone!!!!!!!!!!!!!!!!

Dida70 ha detto...

Carmen ciao...
no i biscotti erano per la chiesa su a Quisisana, che sarebbe la chiesa di San Matteo però là si festeggia da sempre S.Rita perchè c'è una statua della Santa!
lo so che hai fatto la torta per la comunione di Alessia, aspetto di vedere la foto, Mena è più di un'amica ... per me è come Imma per te!!!
ti abbraccio
dida