Come il brutto anatroccolo diventa un maestoso cigno, così da un pò di farina e zucchero, puoi creare delizie per gli occhi e per il palato.



lunedì

Rigatoni finto Messico

DSCF3827

Ingredienti:

  • 400 gr di rigatoni
  • pomorini in scatola
  • passata di pomodoro
  • fagioli borlotti in scatola
  • 1 cipolla grossa
  • peperoncino
  • olio extra vergine d'oliva
  • sale

In una pentola mettere l'olio con la cipolla affettata, sottilmente, farla appassire lentamente, unire la scatola di pomodorini,la passata e il peperoncino, e cuocere per una decina di minuti, aggiungere i borlotti, salare, far stufare lentamente con coperchio. Una volta cotto il sugo, lessare i rigatoni e unirli al sugo di fagioli, far mantecare per bene e servire.

22 commenti:

Fantasilandia ha detto...

Mi piace tantissimo questa pastozza mehicana!!!!!!!!!
Baci

Anonimo ha detto...

Good cooking Carmen :)

Manuela e Silvia ha detto...

Che strana questa pasta con i borlotti...veramente insolita, ma chissà che buona!!
bacioni

Dida70 ha detto...

E così non vale, cara Carmen!
Io mi impegno tanto per partecipare alla raccolta di ricette light e tu mi posti uno dei miei piatti preferiti!!!
Si, mia mamma me li preparava spesso, noi però con i gnocchetti che quasi si confondevano con i fagioli, mmmmmm!!!Basta, basta, vado via se no chi se la mangia l'insalatina oggi?
baci
dida

Simo ha detto...

Caspita che tripudio di sapori!!!!!!!
Bella e coloratissima!
Ciao e buon inizio settimana

Lo ha detto...

che gusto....buonissimi

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Carmen tesoro!! quanto tempo..:-p scusami ma veramente non concepisco di non stare dietro come si deve ai miei amiciblog e quindi quando non lo posso fare esattamente così..preferisco soprassedere per qualche giorno!
Tesoro che buoni questi rigatoni!! :-P ma stiamo scherzando? questa è una manna dal cielo!
Bravissima come sempre
bacio
Silvia

Micaela ha detto...

buonissimi!!! io adoro il cibo messicano, sono sicura che mi piaceranno!

kristel ha detto...

Buono....non l'ho mai mangiato ma mi ispira parecchio!!

panettona ha detto...

che bella idea e che bontà!!!

jos ha detto...

Carmen che buona.... posso una forchettata????
Facile e bellina.
mi sa' tanto che mi dovrò sacrificare per provarla... tu che ne dici???
bacioni.
bab

unika ha detto...

carmen hai ricevuto la mia email?
Annamaria

Twinky ha detto...

dev'essere davvero buona!brava!!!

the Tramp ha detto...

Deve essere buonissima.
Va mangiata con la paletta di legno alla Bud Spencer? La mangerei subito.

Laura ha detto...

Che buona..la pasta è sempre la pasta!
Grazie anche per esserti iscritta all' aggregatore, non ricordo se ero già passata..scusa ma per fortuna siete in molti!
Se vuoi preleva anche il nostro banner, così ci aiuti a diffondere l' iniziativa!
allora ti aspetto ancxhe lì..
baci
Laura

unika ha detto...

Carmen era tra la mia posta inviata...te l'ho inoltrata di nuovo e mi è arrivato subito questo messaggio
This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. thesqancake@libero.it
hai forse la posta piena?
Annamaria

unika ha detto...

:-) quindi avevo sbagiato indirizzo....ora ho spedito all'indirizzo giusto:-)
Annamaria

Michela cake designer ha detto...

Ma che bel piatto!!
Ottimo copio tutto..

Flavia ha detto...

Che bella idea, non ci avevo mai pensato prima!! Bravissima :)
Smack

Caty ha detto...

mi piace questa idea di finto messico e sinceramente l'abbianmento non l'ho mai provato ma ora lo farò!!baci

Carmen ha detto...

Hola Carmen, acabo de ver tu comentario, gracias por pasarte por mi blog, siento pasarme tan tarde por tu el tuyo.

He estado un poco pachucha, aunque ahora me siento mejor. Tu blog me ha encantado, pero no entiendo italiano, aunque por las fotos de tus comidas puedo apreciar que son exquisitas tus recetas.
Intentare Buscar paginas que me lo traduzcan al castellano, para poder entender las recetas.

Un beso Carmen.

Unknown ha detto...

carmen: gracias por todos