Come il brutto anatroccolo diventa un maestoso cigno, così da un pò di farina e zucchero, puoi creare delizie per gli occhi e per il palato.



mercoledì

Zuppa di pesce

DSCF3316

ingredienti:

1,5 kg di misto di pesce tra

  • ciuffi di totano
  • verdesca (tipo pesce spada)
  • ali di razza
  • nasello
  • seppie
  • polipetti
  • gamberetti
  • pomodoro pachino
  • aglio
  • sale olio

In una padella far soffriggere l'aglio con l'olio e un pizzico di peperoncino, buttarvi i pachino interi e chiudere con un coperchio, facendo in modo che i pomodorini ammorbidiscano, io ho usato pesce già pulito quindi ho preso i pezzi di pesce che hanno una cottura più lunga ed ho incominciato ad aggiungerli al sughetto, man mano ho aggiunto gli altri finendo con i pezzi di pesce piu carnosi, facendo così non sciupiamo i pesci morbidi per non trovare poi una poltiglia dopo cotti, salate e continuate la cottura fino a che tutto sia cotto ottimamente, spruzzate con un po di prezzemolo tritato e servite con del buon vino bianco.

7 commenti:

tartasacher ha detto...

Hola Carmen:
Tu blog es tan delicioso que es un placer ver todo lo que tan maravillosamente y con tanto gusto haces. Espero hayas pasado un feliz día de tu santo. Baci

Qué exquisita sopa de pescado o zuppa di pesce. Me llevo un poco para la cena. Grazie

Peter M ha detto...

Carmen, I'll bring the bring for all that yummy sauce.m

Ginette ha detto...

Ciao Carmen, I have an award for you on my blog GRAFICAMANIA. Un grande bacio/te

Unknown ha detto...

tarta prendi pure :))
peter thanks for your comment
ginette darling non riesco a commentare sul blog nn so dove andare.......please help me

Pippi ha detto...

che buona questa zuppa---ma lo sai che io nonl'ho mai preparata!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????? complimenti davvero! a presto Pippi

Imma ha detto...

Me ne hai conservato un po'? Buonissima Carmen!!!! xoxo

Michela cake designer ha detto...

Ciao ma che buona questa zuppa.