Come il brutto anatroccolo diventa un maestoso cigno, così da un pò di farina e zucchero, puoi creare delizie per gli occhi e per il palato.



domenica

Patatine chips

A casa mia, siamo grandi mangiatori di patatine fritte, ahimè. Stavolta ho voluto provare a fare le patatine che troviamo nelle buste con la sorpresa.

  • patate adatte alla fritture
  • olio per friggere
  • sale

Pelare le patate, e con una mandolina tagliarle sottili, metterle a bagno per farle perdere ancora dell'amido, asciugarle per bene aiutandovi con una centrifuga per insalata, friggerle e adagiarle su carta assorbente, salarle e buon appetito.



questa ricetta partecipa alla raccolta di viviana Powered by BannerFans.com

9 commenti:

Unknown ha detto...

beh... io ho una passione per le patate... davanti ad un piatto di chips di questo tipo mi commuovo proprio!!!
:D
buon inizio settimana!!

Unknown ha detto...

sono buonissime
:)
ubuon inizio anche a te ciaooooooo

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cuocapercaso ha detto...

Sembrano proprio quelle del sacchetto, con la differenza che queste sono certamente piu' sane in quanto fritte in olio buono e non riciclato!
brava!

Grazia

Dolcetto ha detto...

Quanti ricordi... me le faceva sempre mio papà quando ero piccolina...

Anonimo ha detto...

Ciao! Ho trovato il link al tuo blog tramite quello di vera... che buone le patatineeeeeeeeeeeeee :-) Ma senti.. ho letto qua e là ed ho visto che sei appassionata di cucina e che collezioni riviste. beh. Io sto cercando disperatamente una rivista del 1999, che si chiama Il Buon Appetito. Probabilmente del mese di gennaio, o febbraio. Non è che ce l'hai?!?!? se si ti prego ti prego, me ne scannerizzi una pagina? c'è una mia ricetta lì sopra. e mannaggia ho perso la mia copia.... Ciao Ciao e grazie, Isa. isabella_m@libero.it

Unknown ha detto...

non colleziono Buon appetito.
davvero la ricetta è tua?
come si chiama?
sei anche tu di castellammare come me e Vera?
posso chiedere in giro dimmi il nome della ricetta e provo a cercarla.
ciaooooooo

Isa ha detto...

ciao! :-)
non sono di castellammare, e purtroppo solo ora ho trovato dinuovo il tuo blog!! argh!
sono di torino.. e la mia ricetta si chiama Torta della Vendemmia. se la trovi scrivimi ti prego..
Grazie mille, e ciao!! Isa

Unknown ha detto...

:))))
sai già quanto mi piacessero le tue chips hi hi hi sono arrivata per prima a dirtelo quando le hai pubblicate :)
grazie mille per la partecipazione! :***