Come il brutto anatroccolo diventa un maestoso cigno, così da un pò di farina e zucchero, puoi creare delizie per gli occhi e per il palato.



giovedì

Rose in fiore



Per l'onomastico di mia sorella ho voluto utilizzare le rose fatte con gelatin icing,



  • 1 pan di spagna qui

  • Crema pasticcera

  • Glassa rosa

  • Fiori di zucchero

  • Foglie di ostia

  • Foglie fior d'arancio fresche


    Tagliare il pan di spagna a metà, farcire con la crema pasticcera. Iniziare la decorazione: fare la glassa, io per mancanza di tempo ho usato la glassa della paneangeli rosa, diluendo il contenuto della bustina con un po' d'acqua, l'ho versata tutta sulla torta, ho messo intorno alla torta del nastro per dolci, sempre per mancanza di tempo, non è che amo particolarmente queste decorazioni, preferisco farle a mano con il sac-a-poche, ho usato delle foglie fresche di fior d'arancio al centro per contorno alle rose di zucchero, e all'estremità piccoli fiori di zucchero con foglie di ostia et voilà il gioco è fatto.

Nessun commento: