Come il brutto anatroccolo diventa un maestoso cigno, così da un pò di farina e zucchero, puoi creare delizie per gli occhi e per il palato.



giovedì

Pollo al forno con patate

Chicken with potatoes

DSCF4911

Tempo fa mi dannavo quando dovevo fare il pollo con patate al forno, o troppo secco, o patate crude dentro bruciate o troppo di tutto, poi prova che ti riprova, finalmente riesco a trovare l’equilibrio, cosa più semplice non poteva essere, il pollo va messo in forno senza grasso aggiunto ,a 200°, ne produrrà tantooooooo lui, salate giusto e aggiungete del rosmarino a rametto e dell’aglio vestito leggermente schiacciato, le patate le ho provate in tutti i modi, bollirle prima, con burro con olio, ma niente, fate cuocere prima il pollo a metà cottura aggiungete le patate a cubetti, salate in precedenza e le mettete nella teglia, abbassando la temperatura a180°,dove cuoce il pollo e già c’è il suo grasso. Fatele cuocere girandole di tanto in tanto, e se come me vi piacciono più “bruciacchiate”, togliete il pollo mettendolo al caldo e fate restare le patate un’altro pò, alzando dinuovo la temperatura.

DSCF4921

11 commenti:

Mary ha detto...

che buono , anch'io lascio il pollo intero cosi rimane umido dentro !

ilcucchiaiodoro ha detto...

che buono!!! Ma io sono più per le patate...

Federica Simoni ha detto...

Fantastico!!! anch'io lo faccio così!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ma è fantastico! sembra l'immagine di un giornale! sei davvero bravissima!
bacioni

emilia ha detto...

Dopo tante prove mi sembra che il risultato sia ottimo !
Se lo vedessero i miei piccoli !
Bacio e buona giornata :-)

Jack T ha detto...

Ciao Carmen,

Quando devo venire?

Saluto Jacktel

Unknown ha detto...

grazie mille per i vostri commenti
manu: a dire il vero la foto nn mi piace tanto si vede in una la tovaglia e nell'altra il forno e il mio bosh plurimix, mi piacerebbe farle come quelle dei giornali sigh!

Paola ha detto...

una meraviglia di pollo! è perfetto :-)

Mirtilla ha detto...

ma che delizia che e'!!io ne vado matta ;)

nightfairy ha detto...

Che meravigliaaaaaaaaaaa :-O Bravissima!

Unknown ha detto...

perchè ti viene secco? Prova a mettere un pentolino con dell`acqua nel forno! Il vapore darà umidità al tuo pollo. Fammi o fatemi sapere. L`olio si deve mettere ed io consiglio di aromatizzarlo con dell`olio aromatizzato preparato e lasciato riposare per circa un`ora: olio, succo di limone, rosmarino, sale e pepe e facoltativo l`aglio ma a me non piace.
Ciao ciao e buon appetito!