Come il brutto anatroccolo diventa un maestoso cigno, così da un pò di farina e zucchero, puoi creare delizie per gli occhi e per il palato.



venerdì

Panna da cucina

panna da cucina

Un'altra ricetta bimby, fatta senza bimby, la panna da cucina. e' strabiliante come viene perfetta, una ricetta dell'ultimo minuto, finita la panna e nel menù avete una ricetta con la panna, niente paura bastano giusto 2 ingredienti e via.

nella ricetta originale abbiamo:

  • 2 misurini di latte
  • 4 misurini di olio di semi

la capacità di un misurino è 100 gr, io per non rischiare di buttare latte e olio ho fatto mezza dose, questo è stato il secondo esperimento, la prima volta mi è venuta più liquida, la secoda soda soda, ho notato che nel primo caso usai latte freddo di frigo, mentre nel secondo caso latte a temperatura ambiente. Questo a fatto si che cambiasse il risultato nella montatura. Usare prodotti alla stessa temperatura ha cambiato la densità.

Dato che non possiedo il famoso BIMBY, ho usato il minipimer, quell'attrezzino ad immersione che è davvero fenomenale.

Mettete nella ciotola in dotazione col minipimer l'olio e aggiungete il latte, affondate nei liquidi il MP e rimanendo alla base avviate l'utensile, dopo un paio di secondi sollevate e riabbassate et voilà ecco pronta la nostra panna da cucina. Tenterò delle modifiche sulla quantità dell'olio. La prossima ad essere sperimentata sarà la panna per dolci, chissà.................

DSCF3499

15 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Non l'avrei mai creduto... se non l'avessi visto, complimenti!! Come trovi il sapore? Aspetto la realizzazione della panna per dolci!

Unknown ha detto...

ciaoooooo Barbara
il sapore è buono e anche la consistenza, ma preferirei meno olio, per la panna per dolci al posto dell'olio ci vuole il burro, solo che il pasticcere che me lo ha detto non mi ha definito in che modo il burro viene misto al latte.
baci baci

Krafty Christy ha detto...

Hi Carmen! Just wanted to say thanks for stopping by my blog! Your's looks great, but unfortunately I can't read(or speak) Italian. Thanks again!

Michela cake designer ha detto...

ma dai.
Anche io pensavo di provare la panna per dolci, in fin dei conti se sbatti tanto la panna fai il burro no?

Lo ha detto...

wow ma che genialata...e mi sembra perfetta....pensi di provare con meno olio?..sono curisoa di vedere gli altri esperimenti!

Swati ha detto...

What a lovely and superquick recipe this is !!

Unknown ha detto...

michela in effetti è così, si divide nell'alta velocità, a volte se non si ha burro si può fare così ma con panna nn dolcificata:))
si "Lo" vorrei provare, come oggi che ho voluto sperimentare dei frollini , sai io, il mio cervello nn lo faccio mai star in silenzio, poi vi mostrerò le creaturine che ne verranno.
HI! Swati thanks
baci baci

nino ha detto...

Ciao Carmen.
interessante, si montando la panna con del giaggio si ottiene il burro.
Buona DOMENICA
Nino

Unknown ha detto...

Nino giaggio?

nino ha detto...

Carmen,
mea culpa, senti questi colpi, boing boing boing non mi sto battendo il petto, ma stosbattendo la testa ihihih, la parola è GHIACCIO.
BACETTO
Nino

Patrizia ha detto...

Ciao,,,ma che bella sai? e complimeti per questo esperimento di cui prendero nota. Non ho il Bimby, c'è l'ho in prestito qui in Calabria da mia cognata ed ho fatto tante cosettine...è molto utile, ma cè sempre l'alternativa. Bacio

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Sono rimasta sbalordita, quando ho letto il titolo pensavo a chissà quale procedimento lungo e laborioso e invece... Grazie per la ricetta, sono curiosa di provare!
Bacioni

Pippi ha detto...

grazie che ideaaa!!!! la provo subito stasera!! un bacio Pippi

Unknown ha detto...

salve a tutti mi chiamo roberto
e sono un vero cuoco ho 29 anni e potete trovarmi su facebook
vi diro ricette fatte e create da me che vi faranno leccare non solo i baffi ma vi mangerete il piatto
un saluto a tutti aspetto le vostre richieste ciaooooooooooo.....

Unknown ha detto...

dimenticavo nome su facebook roberto calone!!!!!!!! ciao ciao
qui vi diro una ricetta semplice e buona.zucchine con salmone salsa di pomodoro, panna da cucina,crema,di gamberi......
per sapere la procedura mandate la richiesta su facebook ciao a tutti
poi vi diro la ricetta di involtini di melanzane con mozzarella prosciutto eccc......
e tanto altro ancora