Come il brutto anatroccolo diventa un maestoso cigno, così da un pò di farina e zucchero, puoi creare delizie per gli occhi e per il palato.



lunedì

MMF ovvero marshmallows fondant

Questo fondente di zucchero sta impazzando per tutta la rete e direi che è ottimo e veloce da fare.

Il problema che ho riscontrato almeno dalle mie parti, è che non si trovano quelli bianchi ma solo colorati. Io ho trovato la soluzione facendoli in casa almeno i bianchi, e la ricetta la trovate qui.

Ricetta per il MMF - MarshmallowFondant
150 g di Marshmallow
330 g di zucchero a velo
3 cucchiai di acqua

Prendete le caramelle Marshmallow le ponete in un recipiente aggiungendo ca 3 cucchiai di acqua. Fate scogliere le caramelle a bagnomaria. Sciolte le caramelle aggiungete fuori dal fuoco ca. 125 g di zucchero a velo e mescolata il composto. Sul piano di lavoro intanto mettete altro zucchero a velo, sullo zucchero versate poi il composto di caramelle sciolte e ricoprite le caramelle sciolte con dell’altro zucchero a velo. Iniziate a lavorare piano piano le caramelle sciolte…avendo messo anche lo zucchero sopra le caramelle sciolte non entrerete quasi mai in contatto con queste. Quando le caramelle avranno assorbito buona parte dello zucchero iniziate a lavorare bene la pasta di Marshmallow (come fosse la pasta per il pane). Formate una palla, avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e riponete in credenza per il riposo di 24 ore.

queste indicazioni sono state prese dal bellissimo sito cookaround dove troverete ulteriori informazioni sul mmf. Un grazie ad Angelica.

Nessun commento: