Come il brutto anatroccolo diventa un maestoso cigno, così da un pò di farina e zucchero, puoi creare delizie per gli occhi e per il palato.



lunedì

MEME ANCORA MEME

Grazie all'invito fattomi da Imma rispondo a questo meme
"8 fatti che mi riguardano"
mi è molto difficile parlare di me stessa, comunque ci provo


  1. Brian e William: sono i miei figli, di 5 e 11 anni, sono il perno principale della mia vita, e non li cambierei con niente altro al mondo.
  2. Arte: amo dipingere, creare, decorare, è dentro di me dalla nascita.
  3. Rosso: non so il perchè ma tutto ciò che a che fare con questo colore mi attira, il fuoco, un tramonto, lo smalto per unghie, devo dire che sono una rosso dipendente, tranne che per i capelli, li preferisco biondi, ma trovo molto affascinanti i capelli rosso Tiziano, in testa ad altri però.
  4. Marilyn Monroe: ho conosciuto quest'attrice anni fà tramite i suoi film. Il primo fu Fermata d'autobus, poi Niagara. Ho collezionato molte sue foto, ho un doppio 33 giri con le sue canzoni, ho anche una collezione digitale. Mi affascina, oltre che per i suoi film, anche per la sua vita, una persona in cerca d'affetto per tutta la sua esistenza finita tragicamente per mano di chi, credeva, che fosse ormai una mina vagante pronta ad esplodere e dire ciò che sapeva, di quell'America degli anni sessanta, tra complotti e tradimenti.
  5. Cucina: come si evince da questo blog una delle mie passioni è la cucina, sono sommersa da libri, riviste, cd contenenti ricette di cucina, girovagando per la blogosfera e i vari forum, ho accumulato ricette di tutti i tipi e nazionalità. Amo comunque più di tutte la decorazione sui dolci ei dolci"ahimè" in genere.
  6. The detective story: visto che io sono una curiosa di natura, una che è attirata da tutto ciò che fa muovere e nutrire le celluline grigie, come diceva Poirot, amo i libri gialli e movie che parlano di investigazione, da Hercule Poirot a detective Monk, C.S.I, R.I.S, Law and Order e tutti i simili, ho l'intera collezione della regina delle scrittrici di gialli, e non meno famoso Conan Doyle.
  7. Ingiustizia: ...............................................................................................................................!!!!!!
  8. Ringraziamenti: l'apertura di questo blog la devo a Imma, la mia amica "texana" di adozione, ma è napoletana verace, per meglio definire la cosa, della penisola sorrentina. La passione che ha per la cucina sprona anche me a trovare nuove idee culinarie, oltre che ci accomuna un'amicizia nata tramite i vari forum di cucina che ci sono in internet. la cosa strana è che non è l'amore per la cucina l'unica cosa che ci accomuna, ma un mare di cose, dalle più frivole alle più complesse. Lei dice che siamo sorelle separate alla nascita, è straordinario come ci somigliamo nelle cose quotidiane e in quello che ci accade giorno per giorno. Un bacio grandissimo a te, Imma, che possano avverarsi i tuoi sogni più belli e che tu possa sentire quando sei sola, lì nel grande Texas, il mio forte abbraccio pieno di affetto.

Un ringraziamento particolare, colmo d'affetto è per la mia amica e confidente, che conosco da più di 15 anni, Rosalia, nata nella mia città ma per lavoro, ora si trova a La Spezia. Nonostante i chilometri, e le poche volte che ci vediamo, siamo sempre insieme col cuore. Un bacio grande, a Carla Nanni del forum di cucinait, che ringrazio per i suoi tanti consigli e un bacio a Stefania, sempre conosciuta su cucinait, che mi ha trasportato nel mondo del decoupage, grazie mille a tutte voi.

3 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

Bè, se all'asilo insegnano a fare decoupage come il tuo, ci torno subito! all'istante!!!! :)
Ho visto le foto, sono tutti bellissimi! E mi piace molto anche il ciondolo!!! Baci!

Unknown ha detto...

grazie mille
i tuoi sono stupendi :)

Imma ha detto...

Grazie per aver risposto al meme (anche se sono moltooooo di parte!!!) bacioni